MCmicrocomputer ONLINE!
DAL 1981 (AL 2001) LA PIU' AUTOREVOLE RIVISTA DI INFORMATICA PERSONALE  

ISTRUZIONI PER L'USO... :-)


Motore di ricerca PHP-MySQL per l'indice analitico (non per i contenuti degli articoli)

Inserendo un valore nella casella di ricerca, quest'ultima verrà effettuata nei campi Titolo, Rubrica, Autore.

I menù a tendina in testa alla lista sono sempre attivi per selezionare sottoinsiemi di articoli (ad esempio tutti gli articoli di un determinato numero, di una particolare data, appartenenti ad una rubrica o di un determinato autore).

Le ricerche - nella attuale release del motore di ricerca - non sono tra loro "cumulabili". Se selezioniamo, ad esempio, un determinato numero di MC e poi un autore NON otterremo gli articoli di quell'autore pubblicati in quel numero ma (semplicemente) tutti gli articoli di quell'autore in tutti i numeri. In altre parole, ogni volta che selezioniamo un menù o effettuiamo una ricerca ripartiamo sempre dall'indice analitico completo. Quanto prima sarà aggiunta anche la "ricerca avanzata" con possibilità di impostare più parametri contemporaneamente.

Dopo una qualsiasi selezione, cliccando sul pulsante "Cerca" senza inserire alcun valore nella casella, si torna alla schermata iniziale con tutta la lista articoli disponibili. Analoga funzione è svolta dal link [Mostra tutto] che compare in basso, automaticamente, dopo aver effettuato una qualsiasi ricerca.

L'icona Articolo disponibile su ISSUU.com!, presente in tutti le voci elencate, consente di visualizzarne l'anteprima su ISSUU.com.

L'icona PDF disponibile!, quando presente, indica che l'articolo è disponibile anche in formato PDF col testo ricercabile.

L'icona PDF non disponibile! Clicca per ulteriori informazioni... indica, viceversa, che l'articolo è disponibile in formato PDF non essendo stata rilasciata liberatoria.

Sono naturalmente ben accetti e fortemente attesi consigli e suggerimenti al riguardo. Inoltre... se trovate errori nell'indice non esitate a contattarmi attraverso il modulo qui sotto. Sarà mia premura effettuare tutte le correzioni indicate.

Grazie a tutti, in particolare a mio fratello Mario per l'indispensabile contributo per l'impostazione del motore di ricerca PHP, delle principali funzioni e del database MySQL.

:-)

Andrea de Prisco :-)

 

www.digiTANTO.it