Digitando, digitando... (clicca per tornare alla pagina precedente...)

Articolo pubblicato su www.digiTANTO.it - per ulteriori informazioni clicca qui


Digitando, digitando... n. 46/2009 del 23.11.2009

MC è online!!!  :-)))))))))))))))
io stesso... sono rimasto senza parole!

di Andrea de Prisco

... e se sei curioso di vedere come ho fatto, ecco un video "esplicativo":

 

:-)

 


Vuoi commentare l'articolo? Scrivi il tuo messaggio e clicca su Invia. Ricordati di specificare il mittente... ovviamente se vuoi! :-)


      Inserisci il tuo commento:

 

Nome e Cognome:     Indirizzo e-mail:

Facoltativo: Autorizzo la pubblicazione del messaggio sul sito www.digiTANTO.it
NB: nel rispetto della privacy NON verrà riportato sul sito né il cognome né l'indirizzo e-mail del mittente!



Da: Giorgio L.

Un'opera colossale che ti darà imperitura fama fra tutti noi, appassionati di vecchia data di microinformatica. Sei stato un grande, Andrea. Complimentoni!
Ora però, o giuri sulla coda del tuo gatto che per nessun motivo al mondo, ivi inclusa una guerra termonucleare globale, toglierai l'accesso a mc-online, oppure devi concederci la possibilità di scaricare direttamente i pdf. Il solo pensiero che un domani questo tesoro potrebbe non essere più consultabile mi disturba, e non poco.
Comunque sia, grazie ancora. :-)



Da: Danilo R.

Sei mitico AdP !!!!
Grazie per quello che hai fatto !
 



Da: [Anonimo]

 

Grazie a voi tutti di MC e GRAZIE  AdP.

 



Da: Angelo F.

Ciao Andrea,
non ci conosciamo ma sono un fan di MC da quando avevo 8 anni!!! Diciamo che ti considero da sempre uno... Zio! :) MC ha accompagnato la mia gioventù; è strano a dirsi ma ho dei ricordi associati ad ogni numero del mito ;) Il mio primo MC... il N.21!!! Che nostalgia i listatini verdi chilometrici!!! :D
All'epoca mio padre possedeva il "fido", non poi tanto, MPF-II "parlante" a cui presto mi fu inibito "l'accesso" per evidente propensione a starci attaccato tutto il giorno impedendo al "babbo" di... ehm... "lavorare"! (Leggi: Battere i listatini chilometrici dell'Apple II con risultati spesso tristi e miseri per una non totale compatibilità dei sistemi!!! :D)
Presto ebbi in cambio del mio "allontanamento", il mitico Commodore Vic 20 - che possiedo ancora oggi - che diede inizio alla mia passione/ossessione mai più "placata" ;)
 Ho collezionato negli anni il 90% dei numeri di MC... dal mitico N.1 in poi... Ovviamente per la felicità di mia moglie mi sono appropriato di qualche piccolo "spazietto" in casa :D 
Avere una versione digitalizzata di EMMECI' però non ha paragoni... Quindi grazie infinite per lo stupendo lavoro a cui hai dedicato il tuo tempo!!!
Un salutone e un grazie a TE ma anche a M.M., F.Carlà e tanti tanti altri per lo stupendo lavoro fatto negli anni con MC!

 

Angelo F.

PS. Madò che emozione!!! Ho scritto ad AdP!!! :)

PPS. Anch'io voto per i PDF in modo da poter proseguire la conservazione
"compatta" del "verbo" da tramandare agli eredi!!! :D

PPPS  Che fine ha fatto Bo Arknlit?t?t? Ehm quel "diabolico" cognome non mi
torna in mente al momento :D
 



Da: Giorgio G.

nell'ordine...
potevate scrivere di meno ehehehe 400 pagine un numero!!!!
bellissimo il gatto e molto fotogenico ed espressivo casa incasinata di libri come la mia, so di non essere solo voglio anche l'immagine della pagina accartocciata:)... di notte vedi mc apparire in una aureola?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi costerai una fortuna tra tortine e paste da Salza , ma ne è valsa la pena!:))))))
Bravissimo!!!!!!
 



Da: Marco P.

Complimentissimi per l'impresa! :)

 



Da: Davide B.

Complimenti anche da parte mia!

 



Da: Lorenzo L.

Grazie!!! Domani è il mio compleanno, bel regalo! :-)
 



Da: Sergio N.

Urkaaaa!!!

 



Da: Giorgio L.

Fantastico! Ora devi ASSOLUTAMENTE recuperare il n.219. Da settembre 1981 a luglio-agosto 2001 farebbero 20 anni esatti! :)
 



Da: Allanon d.

Ho appena visto i due video e... Sono senza parole, un lavoraccio immenso!!! :-O
Persino lo strappo delle pagine una a una, io mi ero immaginato un taglio deciso con una taglierina a ghigliottina, mica tutto quel lavoro. Poi anche in "post-produzione" avevo si immaginato un po' di lavoro ma la maggior parte del quale in "batch" non interamente a colpi di mouse... 8-O
Quello che fino a tre mesi fa era stato il lavoro di qualche decina di ottimi tecnici/giornalisti informatici, quello che era patrimonio di poche migliaia di lettori appassionati che hanno gelosamente conservato la rivista in formato cartaceo, ora, grazie a te, è stato consegnato all'intera comunità mondiale e di conseguenza alla storia.

Complimenti Andrea.
 



Da: Daniele C.

Ben ritrovato Andreaaaa!
Me sò commesso a rivedere tutte le copertine di MC... quanti ricordi legati agli articoli tuoi, di Paolo, Marco... e le storie di De Masi da Atripalda :-)
Madonna ero un bambino in terza media quando lessi la prima volta MC, nel 1983...
La storia finì un'estate con l'edicolante che mi disse "..non esce più..".
Che cosa successe quell'anno, Andrea

 



Da: Roberto M.

Grazie infinite AdP

E' una grandissima emozione rivedere tutte insieme le copertine di MC, mi scatenano un diluvio di ricordi... :)

Grazie davvero!



Da: Vincenzo T.

Salve, inanzi tutto ringrazio chi con tanto coraggio e caparbietudine e' riuscito in quest'opera faraonica di digitalizzare tutti i numeri di Mc-Microcomputer , devo dire che quando per caso sono finito in questo sito, mi e' venuto un colpo, perche? Io ho iniziato con il commodore 16, e se non avessi trovato in edicola Mc non credo che avrei potuto fare quello che poi ho fatto, ho pure una bella raccolta di pezzi da collezione, quali amstrad ppc640, sharp 1251, olivetti m10 ecc.ecc. Ho tutti i numeri dall'ottantacinque in poi dico tutti, e molti altri dei primi, quindi il non aver potuto dare il mio contributo per il completamento di questa superba raccolta mi ha lasciato con un po di amaro in bocca, ripeto ho tutti i numeri in buonissimo stato, oserei dire "nuovi" dall'anno 85 in poi, compresi i cd degli ultimi anni.
In effetti avevo anche alre raccolte di altre testate, ma per questioni di spazio ho trattenuto solo qualcosa delle altre ma non ho potuto fare a meno di esporre in bella vista tutti i numeri di Mc nella mia libreria, anche se occupano quasi un bel po dello spazio non lo rimpiango.
Chiudo per non dilungarmi oltre rifacendo i miei complimenti per tutto quanto, dicendo pure che sono sempre a disposizione per qualsiasi cosa che possa riguardare i miei Numeri di Mc. Cerchero' appena ho un po di tempo, di fare l'elenco completo dei miei numeri, chissa' che non possa servire.
Saluti
Vincenzo



Da: Paolo C.

Beh ... ho seguito il progetto dalla fase embrionale e comunque è emozionante vedere il lavoro finito e ancora di piu' vedere quelle 2/3 ore di lavoro ... per numero.
Complimenti veramente Andrea, te li ripeto qui in pubblico anche se li hai avuti già a voce.
Per chi come me è cresciuto - informaticamente parlando - con MC e poi ha avuto il piacere di lavorarci, è una gran bella cosa questo progetto.
Un saluto
Paolo



Da: Mario S.

Sei stato un grande!!! Qualche tempo fa anche io provai a fare qualcosa del genere, ma mi sono fermato allo strappo della prima pagina :-) Ora finalmente posso rivedere e rileggere con nostalgia gli articoli che mi hanno dato tanto e fatto capire cosa volevo fare da grande.

 



Da: Renato U.

Ci sarà un ritorno in edicola?.......

 



Da: Sergio M.

Semplicemente un lavoro fantastico!

Quant'acqua è passata sotto i ponti, eppure sembra ieri che passavo dal mio edicolante di fiducia chiedendo "ma non è ancora arrivato il numero giugno?"

Era il lontano 2001 e quel numero, nella mia edicola almento, non sarebbe mai arrivato :-(

Mi sono poi consolato con altre testate, poi la passione partita dal mitico C=64 mi ha portato a farne un lavoro e diventare un CIO.
Ora spazio da windows a linux, passando per altri sistemi operativi e ho deciso che sia in azienda che in casa entrassero dei Mac; dopotutto noi fan di MC siamo sempre stati caratterizzati dal motto di Steve Jobs "Think different"

Complimenti per il lavoro!

 


 

Da: Giona S.

Grazie, grazie e grazie ancora!
Grazie... perché ho ritrovato ciò che credevo perso del tutto grazie... perché ho ritrovato Chi stimavo tanto e voglio continuare a stimare grazie... anche a nome di Chi condivideva tutto questo con me!

Naturalmente non saranno mai abbastanza i complimenti per il lavoro svolto, e quello che continui a svolgere.

Ciao AdP!
 


Articolo pubblicato su www.digiTANTO.it - per ulteriori informazioni clicca qui