Digitando, digitando... n. 31/2010 del 02.08.2010
Amor, ch'a nullo amato iPhone perdona! :-) Ebbene sì, io c'ero! Tranquilli, però: non ero, come la foto potrebbe far pensare, in coda all'Apple Store di Roma per comprare un iPhone 4. Ero lì in "missione segreta" (da infiltrato, appunto!) come si diceva un tempo: per vedere di nascosto l'effetto che fa! Compro anch'io, no tu no!!! :-))) Non mi sono stupito, più di tanto, nel vedere centinaia di persone in dolce attesa (chissà da quante ore) di entrare in possesso di uno di questi gingilli iper-tecnologici. A proposito: la coda che vedete nella foto in alto è solo la parte finale, all'imbocco del negozio Apple, situato (con rispetto parlando) in fondo a destra! :-))) Alle loro spalle c'era un altro pezzo di coda lungo almeno il doppio, in corrispondenza del secondo "casello" di sorveglianza (armata) organizzato per l'occasione. Un altro "tot" di speranzosi aficionados (non meno di quelli all'interno del centro commerciale) era accalcato all'esterno, tenuto a bada (e fatto entrare a lotti) da un primo posto blocco di sorveglianza, sempre armata. Di pazienza... Non oso immaginare da quanto tempo fossero stati lì ad aspettare i primi della fila (sicuramente dal giorno prima, dopo una notte passata all'agghiaccio... bollente!), mentre un po' di "pena" (scritto tra virgolette soprattutto per rispetto della parola stessa...) me la facevano gli ultimi che tra qualche ora (di coda) avrebbero appreso che l'iPhone non era per tutti, ma solo per pochi. Si sa, però, che per "amore" si fa questo ed altro! :-)))
Infiltrato speciale!
Tutto ciò premesso, saltata a piè pari l'intera fila (dato che non dovevo comprare nulla c'ho provato... riuscendoci!), sono entrato nell'Apple Store "felice e contento" di trovarlo pressoché sgombro di utenti affamati, dato che questi erano tenuti a bada pochi metri più in là (dal terzo posto di blocco). Dentro si respirava un'aria del tutto particolare, a metà strada tra il clima di festa contagiosa e il religioso silenzio dovuto all'importanza e alla delicatezza evento: un effetto nursery, per intenderci! :-))) C'erano, incredibilmente, 4-5 postazioni libere, tutte dedicate all'iPhone 4, uno di questi addirittura dotato di USIM (della 3, per la cronaca), immagino per consentire agli utenti di provare l'ebbrezza del "problema antenna". Lo dico? Vabbè, lo dico: da toccare con mano... Occasione che, naturalmente, non mi sono lasciato sfuggire... come da "mini-reportage" appresso riportato:
Scherzi a parte (anche se non sarebbero da considerare tali...), l'iPhone 4 merita probabilmente tutto il successo che ha. E' sicuramente un oggetto di culto e, in quanto tale, poco importa agli utenti se ha qualche problemino di ricezione. Sarebbe come scagliarsi contro la Nutella "solo" perché fa ingrassare... (e, forse, non solo). In questi giorni, poi, stanno succedendo altre cose "da pazzi" (sempre nel senso buono del termine). Ho fatto un giro su eBay per vedere come sta reagendo anche questo "mercato". A parte qualche speranzoso che l'ha messo in vendita in modalità "compralo subito" a ben 1.499 euro (e se ci riesce non è certo lui il pazzo!) sono da segnalare le numerose aste tuttora in corso che mostrano un interesse per l'oggetto anche a prezzi superiori a quelli già esagerati di vendita: viene da pensare che Apple è stata fin troppo buona nel proporlo in vendita così a buon mercato! :-))) Non mancano, poi, i cloni cinesi del fortunato melafonino "ultimo tipo", come quello mostrato qui a lato (acquistabile a questo indirizzo). Ovviamente il display è quello che è, le caratteristiche pure (alcune però sono superiori, come la possibilità di espandere la memoria e, finanche, di installare contemporaneamente due SIM) ma l'estetica, nel suo complesso, è copiata quel tanto che basta. Ci sarebbe da chiedersi se anche l'iClone qui ha lato ha problemi con l'antenna: quasi quasi me lo compro e faccio delle prove! Sono sicuro, però, che rimarrei profondamente deluso se non avesse, anche questo, qualche problemino in tal senso. Oggigiorno, senza problemi d'antenna non sei proprio nessuno! (sito Apple docet... ora anche in italiano :-))) Chiudo lasciando la parola a Leone di Lernia che, a quanto pare, ha qualcosa da dire riguardo all'iPhone 4: rivolge, anche lui, un pensiero poetico a Steve Jobs. Buon divertimento... breve, ma intenso!
:-)
Vuoi commentare l'articolo? Scrivi il tuo messaggio e clicca su Invia. Ricordati di specificare il mittente... ovviamente se vuoi! :-) |