...digiNEWS (clicca per tornare alla pagina precedente)


 

www.digiTANTO.it - allegato al n. 14 di Digitando, digitando... del 13.04.2009

.

E' nata la prima linea low cost della Romagna in fibra ottica

Si tratta di web4web: primo provider con fibra ottica della provincia di Rimini e di conseguenza prima provider low cost in fibra ottica! Appena nato si è fatto già apprezzare sul mercato.

Finalmente un servizio di hosting di alta qualità a portata di portafoglio. E soprattutto, nel pieno rispetto dell'ambiente. WEB4WEB infatti utilizza esclusivamente server DELL di fascia professionale! Si tratta di DELL PowerEdge 2950 III e PowerEdge Energy Smart 1950 III per un ottimo uso di energia.
L'infrastruttura e il consumo di alimentazione sono già responsabili della metà dei costi di un tipico centro dati e potrebbero rapidamente diventare la metà del budget IT generale. Per questo Dell PowerEdge 2950 III include componenti a risparmio energetico nonché funzionalità incorporate opzionali di monitoraggio dell'alimentazione in tempo reale che contribuiscono a ridurre il consumo energetico non necessario. Dell è l'unico fornitore di server di livello 1 conforme al 100% agli standard di settore.
Alessandro Corbelli, sitemista di grande competenza, ha lanciato sul mercato WEB4WEB avvalendosi della struttura di Guest srl (server farm interamente cablato con fibre ottiche ridondate e garantite con i migliori carrier nazionali e internazionali, Retelit e Cogent Communications). "WEB4WEB ci permette di raggiungere un segmento di utenza composto da soggetti privati e piccole e medie imprese che vogliono attivare un sito moderno, efficace e funzionale. Nonostante il basso costo delle nostre offerte, i piani hosting sono predisposti per ospitare siti web di medie e grandi prestazioni, come portali ed e-commerce. La gestione del piano hosting è notevolmente semplificata grazie al pannello di controllo DirectAdmin. A differenza di molti altri competitor, offriamo un pannello di controllo interamente in lingua italiana, consentendo a chi ha poca dimestichezza con l'inglese di gestire comodamente il proprio sito internet".

Link: www.web4web.it


News settimanali pubblicate su www.digiTANTO.it - per ulteriori informazioni clicca qui