...digiNEWS (clicca per tornare alla pagina precedente)


 

www.digiTANTO.it - allegato al n. 18 di Digitando, digitando... del 11.05.2009

.

Eee PC™ Seashell 1008HA, il nuovo netbook leggero ed elegante, sottile come una conchiglia

Arriverà in Italia a fine Maggio il nuovo Eee PC Seashell 1008HA, l’ultima creazione firmata ASUS per la famiglia della tripla “e”, che stupirà tutti per il look raffinato e le dimensioni molto contenute. Leggero ed elegante, sottile come una conchiglia, questo nuovo netbook si propone come un compagno affidabile, da portare con sé ovunque, per muoversi sempre con stile e con il massimo comfort.

Cernusco sul Naviglio, 6 Maggio 2009 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia che il nuovo Eee PC Seashell 1008HA sarà disponibile anche in Italia, dove arriverà entro la fine del mese di Maggio.
La famiglia della tripla ‘e’ si prepara, quindi, ad accogliere un nuovo componente, che va ad arricchire ulteriormente l’offerta di netbook di casa ASUS, distinguendosi per il design particolarmente innovativo e raffinato.
Eee PC Seashell 1008HA è, infatti, un netbook elegante e ricercato, le cui forme si ispirano a quelle delle conchiglie marine, con linee morbide e sinuose. L’esclusiva tecnologia In-Mold Roller, con cui è realizzata la cover, favorisce la miglior resistenza a urti e graffi e dona al nuovo netbook di casa ASUS un aspetto molto luminoso ed esclusivo,
Unico e decisamente accattivante già nell’aspetto, Eee PC Seashell 1008HA vanta dimensioni davvero contenute e un profilo sottilissimo, tutto in appena 1,1 Kg di peso. La raffinata “conchiglia” ideata da ASUS per vestire questo nuovo netbook, svela, poi, all’interno una dotazione completa, in grado di renderlo un compagno perfetto per lavorare e divertirsi in tutta tranquillità, anche grazie all’elevato comfort e alla lunga autonomia di lavoro che, attraverso l’esclusiva tecnologia ASUS Super Hybrid Engine per il risparmio energetico, può raggiungere le 6 ore*.
Eee PC Seashell 1008HA è dotato, inoltre, di un confortevole display da 10” retroilluminato LED e di una tastiera estesa, ampia quasi quanto quella di un tradizionale notebook (92% di una keyboard standard) per assicurare massima ergonomia e comfort anche nel caso in cui occorra comporre testi per molte ore di seguito. L’utilizzo del nuovo netbook è reso poi ancor più comodo e piacevole grazie alla presenza di un innovativo touch-pad multi-touch, che consente l’accesso diretto a diverse funzioni mediante semplici “gesture” con più dita contemporaneamente.
Ideale per lavorare ”on the go” e in ogni situazione, Eee PC Seashell 1008HA è perfetto anche per il tempo libero, assicurando la possibilità di vedere video, ascoltare musica, connettersi ad Internet ed effettuare videochat con amici o colleghi in modo semplice e veloce. Il nuovo Eee PC è equipaggiato con l’ultimo processore Intel® Atom™ N280, una webcam da 1.3 megapixel frontale integrata sulla cornice del display, tecnologie senza fili Bluetooth e Wi-Fi 802.11n e un card multiformato. Per garantire la massima capacità d’archiviazione per i propri brani musicali, foto, video ed altri contenuti, infine, il nuovo netbook firmato ASUS mette a disposizione un hard disk da 160GB, cui si aggiungono ulteriori 10GB di spazio web gratuito, grazie alla esclusiva funzionalità “Eee Storage” per l’archiviazione on-line e la condivisione di file e contenuti.
Eee PC Seashell 1008HA, disponibile nelle varianti di colore bianco oppure nero e completo di un’elegante custodia per il trasporto, sarà disponibile in Italia a partire da fine Maggio con un prezzo indicativo a partire da Euro 429 IVA inclusa.
Come tutti i netbook ASUS, anche il nuovo Eee PC Seashell 1008HA è coperto da 2 anni di garanzia con formula di pick up and return.
* la durata della batteria può variare anche in base alle impostazioni e alle condizioni di utilizzo.
Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

Link: www.asus.it


News settimanali pubblicate su www.digiTANTO.it - per ulteriori informazioni clicca qui