...digiNEWS (clicca per tornare alla pagina precedente)


 

www.digiTANTO.it - allegato al n. 21 di Digitando, digitando... del 01.06.2009

.

Con Radware più sicurezza per il campus dell’Università Scienza e Tecnologia dell’East China

La più importante università della Cina sceglie la suite APSolute di Radware per dotare le reti del campus dei massimi livelli di disponibilità, performance e sicurezza.

Milano, 28/05/2009 - Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha annunciato che l’East China University of Science and Technology (ECUST) ha scelto AppDirector e LinkProof + DefensePro - le soluzioni integrate di application delivery e sicurezza – per massimizzare la performance della rete del campus.
ECUST è uno dei più importanti istituti universitari cinesi, organizzato in tre campus su un’area di oltre 1639 mq., frequentato da più di 23.000 studenti full-time, ai quali si aggiungono 22.700 studenti part-time iscritti al College of Continuing Education e al College della Formazione a Distanza. Oltre all’attività accademica, ECUST è a capo di vari network per la cooperazione e l’informazione, che collegano i docenti di Tecnologia Chimica della Cina, la Workstation of Scientific Program Consultation, e il Centro per l’Innovazione del Ministero dell’Istruzione.
Con la continua crescita del numero di docenti, studenti e visitatori, ECUST si è trovato a dover gestire una mole senza precedenti di accessi alla rete. L’upgrade era ormai diventato un’urgenza non più rinviabile per l’Università per poter ottimizzare l’uso di link multipli a Internet ed al tempo stesso garantire tempi di risposta più rapidi, senza interferire sull’operatività e la stabilità delle reti intranet, extranet, Internet e LAN esistenti. Inoltre, l’Università aveva bisogno di un’efficace meccanismo di protezione da attacchi DoS/DDoS per poter assicurare disponibilità, performance e sicurezza degli accessi.
Oltre ad aver investito in reti a fibre ottiche, ECUST si è rivolta a Radware per sviluppare un sistema multi-set costituito da LinkProof 3020, LinkProof 3000, AppDirector 3020 e DefensePro, con le seguenti funzionalità:
•Policies Layer 4-7 avanzate per AppDirector, capaci di elevati livelli di controllo basati su http e URL e dotati di intelligenza applicativa granulare, per eliminare sovraccarichi, colli di bottiglia dei server, disconnessioni e downtime e garantire pieno accesso, continuità e ridondanza dell’infrastruttura ECUST
•Con LinkProof, disponibilità totale di Internet, ottimizzazione nell’uso dei link, oltre ad un intelligente bilanciamento dei volumi degli Internet Service provider (ISP) che garantiscono ai visitatori del sito ECUST un rapido accesso ai dati via Internet
•Da DefensePro una totale protezione da intrusioni esterne, scansione ad alta velocità, traffico applicativo in profondità e in tempo reale nella certezza che il sito web ECUST è protetto da minacce ed attacchi.
“Con le soluzioni Radware abbiamo potuto rilevare un miglioramento significativo della funzionalità della nostra rete, nello specifico in termini di performance, bilanciamento dei carichi delle applicazioni, protezione delle risorse di sistema. Grazie ai nuovi elevati livelli di disponibilità, stabilità e sicurezza, la user experience è molto migliorata” ha dichiarato il portavoce del Network Center di ECUST. “Gli strumenti di sicurezza standard non sono più sufficienti per contrastare gli attacchi fraudolenti, ma DefensePro garantisce la sicurezza del nostro sistema application-critical e protegge l’investimento fatto.”
Aggiunge John Zhao, general manager della regione North China di Radware: “La linea integrata dei prodotti Radware è predisposta per gestire un’ampia gamma di funzioni che permettono ai nostri clienti di rafforzare la propria competitività e di ottimizzare le operazioni di business, trasformando l’IT in un vantaggio competitivo. I punti di forza nelle nostre soluzioni integrate consentono a user quali ECUST di raggiungere l’elevata disponibilità, performance e sicurezza del proprio sistema centrale durante l’iter di upgrade della rete del campus.”
AppDirector, LinkProof e DefensePro sono componenti della strategia Radware per il Business-Smart Data Center, che si basa su un approccio mirato ad offrire un’ampia gamma di funzionalità innovative, compresi modelli di approvvigionamento formulati con il sistema ‘pay-as-you-grow’.

Maggiori dettagli sul sito: www.radware.com


News settimanali pubblicate su www.digiTANTO.it - per ulteriori informazioni clicca qui