...digiNEWS (clicca per tornare alla pagina precedente)


 

www.digiTANTO.it - allegato al n. 22 di Digitando, digitando... del 08.06.2009

.

INFORMATICA si integra con la piattaforma per l'archiviazione dei contenuti di Hitachi

Integrate le avanzate soluzioni di archiviazione e di storage dei dati per aiutare i clienti ad adeguarsi in modo conveniente alle normative sempre più rigorose per la conservazione dei dati

Milano, 04/06/2009 - REDWOOD CITY, Calif., 27 Maggio, 2009 - Informatica, il principale fornitore indipendente di soluzioni e servizi per la Data Integration, ha annunciato che la propria soluzione Data Archive, a seguito della recente acquisizione di Applimation, è stata certificata per l’utilizzo con la soluzione Hitachi Content Archive Platform. Grazie a quest’integrazione, Informatica e Hitachi offrono ai propri clienti un modo conveniente per archiviare, conservare e recuperare informazioni essenziali per il business.

“In un periodo storico in cui i dati rivestono più che mai un'importanza strategica, le aziende dispongono di budget per gli investimenti IT sempre più ridotti”, afferma Adam Wilson, general manager, ILM, di Informatica. “I crescenti volumi delle transazioni insieme ai sempre più stringenti requisiti per la conservazione dei record hanno contribuito ad un aumento della spesa in hardware, database e applicazioni pacchettizzate. Oggi più che mai, le aziende si affidano all’archiviazione dei dati per allineare il valore di business delle informazioni all’infrastruttura IT più adeguata e economicamente conveniente in termini di gestione.”

Informatica Data Archive offre un ampio portafoglio di prodotti per gestire in modo economicamente conveniente il ciclo di vita dei dati dall'archiviazione degli stessi fino al ritiro delle applicazioni. Il prodotto incorpora la gamma più completa di acceleratori per automatizzare l’archiviazione di applicazioni pacchettizzate. Questo supporto immediato copre centinaia di moduli per applicazioni quali SAP, Oracle, PeopleSoft e Siebel. Inoltre, il prodotto supporta applicazioni personalizzate sviluppate utilizzando alcuni dei principali database relazionali (RDBMS) e sistemi mainframe legacy.

La soluzione Hitachi Content Archive Platform crea un ambiente “active archive” - un unico repository online che permette di preservare, ricercare e recuperare varie tipologie di contenuti inclusi dati strutturati e non strutturati. Basato su un’architettura unica SAN-enabled, conosciuta come SAN Attached Array of Independent Nodes, la soluzione Content Archive Platform sfrutta appieno le funzionalità software di storage e archiviazione di Hitachi per un’elevata disponibilità e prestazioni e scalabilità multi-petabyte.

Insieme, Informatica e Hitachi riducono il TCO delle applicazioni archiviando con efficacia i dati storici e garantendo una conformità costante attraverso funzionalità complete di e-discovery. La soluzione integrata offre:
· Acceleratori che automatizzano l’impostazione e l’archiviazione dei dati strutturati
· Supporto per applicazioni personalizzate, SAP, Oracle, PeopleSoft, Siebel e mainframe
· Recupero delle informazioni archiviate indipendentemente dall’applicazione
· Consolidamento delle informazioni strutturate e non strutturate in un unico archivio attivo estremamente scalabile
· Policy di conservazione, sicurezza e invariabilità dei dati

“Nella maggior parte delle aziende si sta verificando un costante aumento dei dati aziendali ed è perciò di vitale importanza essere in grado non solo di affrontare le preoccupazioni relative allo storage, ma disporre anche di un accesso all’ampia gamma di dati originali strutturati e non strutturati, indipendente dalle applicazioni, per le attività di e-discovery e di riduzione del rischio,” commenta Marc Trimuschat, senior director, Global Business Development and Alliances, di Hitachi Data Systems. “L’integrazione di Informatica Data Archive con Hitachi Content Archive Platform ottimizza i dati archiviati per lo storage e massimizza lo spazio disponibile sul sistema di storage. Insieme, le due soluzioni consentono a un’azienda di gestire le risorse applicative dell’infrastruttura per un ROI più elevato.”
Maggiori informazioni sulla tecnologia ILM di Informatica sono disponibili sul sito web post-acquisizione.

Informatica
Informatica Corporation (NASDAQ: INFA) è il principale fornitore indipendente di software e servizi di integrazione dei dati. Grazie a Informatica, le aziende sono in grado di ottenere un elevato valore aggiunto integrando tute le loro risorse informative all’interno dell’azienda. Oltre 3.600 aziende in tutto il mondo si affidano a Informatica per ridurre i costi e accelerare i tempi di risposta rispetto alle loro esigenze di data integration di diversa complessità e livello.

Per ulteriori informazioni: www.informatica.com


News settimanali pubblicate su www.digiTANTO.it - per ulteriori informazioni clicca qui