...digiNEWS (clicca per tornare alla pagina precedente)


 

www.digiTANTO.it - allegato al n. 29 di Digitando, digitando... del 27.07.2009

.

3Com in… forma

Milano, 23/07/2009 - 3Com sottoscrive ufficialmente il nuovo Codice di Condotta Europeo per i Data Centre Nell’Europa Occidentale è previsto un aumento del consumo di elettricità all’interno dei data centre che va dai 56 terawatt per ora nel corso del 2007 ai 104 nel corso del 2020. Il Codice di Condotta Europeo per i Data Centre mira a stimolare gli operatori del settore a ridurre il consumo di energia in modo efficiente, senza compromettere le funzionalità mission-critical dei data centre. In qualità di firmatario, 3Com si impegna ad elaborare informazioni più dettagliate sui propri prodotti e ad offrire servizi e formazione. Mike Ansley, Vice Presidente EMEA di 3Com, commenta: “E’ molto importante per 3Com supportare un’iniziativa come questa; stiamo sviluppando soluzioni che rispondono perfettamente alle esigenze dei nostri clienti in termini di efficienza energetica. Le aziende hanno bisogno di essere informate in modo migliore sulle opportunità di risparmiare energia.”
David Law di 3Com presiederà il workshop “IEEE 802® Standards Education: The World of IEEE 802 Standards” David Law, Consultant Engineer di 3Com e presidente dell’Ethernet working group (IEEE 802.3) per l’IEEE Standards Association., presiederà il workshop “IEEE 802® Standards Education”, che avrà luogo dal 30 novembre al 4 dicembre 2009 a Honolulu, Hawaii.
Il workshop sarà una full immersion nel mondo degli standard IEEE 802 LAN/MAN che coinvolgerà tutti i gruppi di lavoro che attualmente stanno sviluppando standard nei settori wired e wireless. Ogni gruppo presenterà i risultati raggiunti e le prospettive per il futuro, nonché le funzionalità e l’impatto sul mercato dei nuovi standard. 3Com ritiene che lo standard 802 in via di approvazione potenzierà lo sviluppo di Ethernet nel giro di due anni, offrendo maggior capacità, larghezza di banda e velocità e garantendo l’abbattimento del consumo di energia durante i periodi di inattività. (Website: http://www.ieee.org/web/education/standards/802_workshop.html)

Prodotti

L’efficienza energetica di 3Com premiata con la certificazione Certified Green L’eccellente efficienza energetica degli switch 3Com di nuova generazione (superiore del 53% a quella di prodotti simili) è stata premiata dagli analisti indipendenti di Miercom con l’ambito riconoscimento Certified Green Distinction. Questo riconoscimento è stato conferito agli switch 3Com® S7900E e 4800G in occasione della fiera Interop di Las Vegas (USA). Durante le prove condotte da Miercom, lo switch 3Com 4800G ha registrato un’efficienza energetica superiore del 40% alla media del settore, calcolata sulla base di prodotti simili di varie case. Analogamente, le prove condotte sullo switch 3Com S7900E hanno confermato la sua straordinaria efficienza energetica capace di consentire un risparmio del 24% rispetto alla media del settore. Secondo gli analisti di Miercom, gli switch 3Com consentono inoltre di ottenere un significativo risparmio annuale sui costi rispetto a switch di altre case e riducono al minimo l’impatto ambientale.

Servizi

Nuovo corso 3Com University sulla migrazione a un ambiente 3Combr. Nell’attuale situazione economica, le aziende desiderano reti in grado di offrire prestazioni sempre più alte e a costi sempre più bassi, nonché capaci di offrire un reale vantaggio sulla concorrenza, senza però perdere l’investimento nelle competenze già acquisite.
Progettato per rispondere a tali esigenze, Migrating to 3Com® consentirà ad amministratori e responsabili di rete di acquisire rapidamente le conoscenze di cui hanno bisogno per migrare a un ambiente di switching/routing 3Com. Durante il corso verranno spiegate le differenze e le similitudini tra le reti 3Com e quelle di altri produttori e sarà possibile scoprire quali sono i vantaggi offerti da un approccio basato su tecnologie di networking non proprietarie, oltre che imparare a implementare e configurare tutti i servizi e i protocolli richiesti.


News settimanali pubblicate su www.digiTANTO.it - per ulteriori informazioni clicca qui