...digiNEWS (clicca per tornare alla pagina precedente)


 

www.digiTANTO.it - allegato al n. 35 di Digitando, digitando... del 07.09.2009

.

Il chip preamplificatore di nuova generazione di LSI fornisce le migliori prestazioni per HDD

Il TrueStore PA2900 serve i mercati degli hard disk notebook, desktop ed enterprise, riducendo i costi e accelerando il time-to-market per i produttori di HDD

Milano, 01/09/2009 - MILPITAS, California, agosto 2009 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato durante il mese di agosto il TrueStore® PA2900, un nuovo chip preamplificatore di nuova generazione che fornisce le migliori prestazioni per hard disk drives (HDD). Il PA2900 è anche uno dei primi preamplificatori universali sul mercato, che offre la versatilità necessaria per servire i segmenti di mercato degli HDD per notebook, desktop e server.
“Con i preamplificatori si gioca tutto sulla velocità, ma la comparsa di preamplificatori comuni che possono funzionare praticamente con qualsiasi disco rigido ha il potenziale di modificare completamente le regole del gioco,” ha dichiarato Mark Greenen, fondatore e presidente di Trendfocus. “Dover qualificare un solo componente apre la porta a costi di sviluppo inferiori, inventari ridotti e time to market più rapidi per i produttori di HDD”.
Con l’uso di comprovate tecnologie LSI su silicio-germanio, il PA2900 fornisce le migliori prestazioni in scrittura della sua classe, con velocità operative sino a 4.0Gb/s, un aumento di oltre il 40% rispetto al preamplificatore per notebook di precedente generazione e di oltre il 20% rispetto precedenti componenti desktop ed enterprise.
Il PA2900 offre ai produttori di HDD la flessibilità per implementare un componente comune che serva tutti i principali segmenti del mercato HDD – dai drive per notebook a 5.4K RPM sino agli HDD enterprise da 15K RPM. I fabbricanti che integrano il PA2900 nei loro prodotti HDD possono ridurre gli investimenti di ricerca e sviluppo, semplificare la gestione d’inventario, migliorare il time to market e ottenere minori spese operative.
“Il nostro obiettivo è di essere il principale fornitore di chip per HDD,” ha detto Phil Brace, direttore generale della divisione Periferiche di Storage di LSI. “Il PA2900 è il più recente esempio di come l’innovazione, le proprietà intellettuali e le procedure di LSI forniscano un valore superiore e un time to market più veloce ai produttori di HDD”.
LSI offre il più vasto catalogo di preamplificatori e componenti SoC (system-on-a-chip) sul mercato per i produttori di HDD, e permette ai suoi clienti di rivolgersi a tutti i segmenti del mercato degli HDD dalle applicazioni chiave per le imprese e i PC desktop ad alta capacità fino ai laptop a basso consumo e a una varietà di dispositivi per l’elettronica di consumo.
Il chip TrueStore PA2900 è già disponibile per i clienti qualificati.


News settimanali pubblicate su www.digiTANTO.it - per ulteriori informazioni clicca qui