...digiNEWS (clicca per tornare alla pagina precedente)


 

www.digiTANTO.it - allegato al n. 43 di Digitando, digitando... del 02.11.2009

.

Il posto più sicuro per le tue memorie digitali

Sitecom presenta l'Home Storage Center dalla gamma Smart Living, che consente anche agli utenti inesperti di salvare facilmente foto, musica e film digitali in una posizione centrale su una rete e, quindi, condividerli con tutti gli altri utenti nella casa.

Latina, 02/11/2009 - Sitecom presenta il MD-253 Home Storage Center della nuova gamma Smart Living, che permette di salvare foto, musica e film digitali in una posizione centrale, su una rete (Store) e condividerli con tutti gli altri utenti della casa (Share). Sitecom aveva in mente una missione molto ambiziosa quando ha cominciato a sviluppare l'Home Storage Center: offrire la massima sicurezza per preziosi file digitali in combinazione con un'esperienza di facile uso del dispositivo “appena prelevato dalla confezione”, che consente anche agli utenti inesperti di salvare rapidamente i media digitali in una posizione centrale e condividerli con altri utenti. L'Home Storage Center fa parte della soluzione totale Smart Living, che consiste di cinque applicazioni intelligenti (Store, Share, Play, Download e Stream Wireless) e consente agli utenti di gestire le proprie foto, musica e film digitali con il massimo divertimento. Proprio come gli altri prodotti Smart Living, l'Home Storage Center si distingue per la propria semplicità, le prestazioni, la funzionalità intelligente e il design esclusivo.

Semplice e intelligente
L'Home Storage Center è stato progettato da un punto di vista non tecnico concentrandosi su applicazioni ed emozioni. Come risultato, Sitecom offre una soluzione intuitiva che eccelle per facilità d'uso e semplicità. L'Home Storage Center ha due alloggiamenti per dischi in cui grazie al sistema di estrazione avanzato è possibile installare due dischi fissi 3.5 SATA II senza bisogno di viti o strumenti. Un secondo disco fisso può essere utilizzato per ulteriore spazio di archiviazione o per salvare automaticamente una copia dei file salvati sul primo disco fisso per un'ulteriore sicurezza. Grazie al semplice programma di installazione, l'utente può installare e configurare l'Home Storage Center con solo qualche clic del mouse. Per proteggere i file personali, l'utente può creare account pubblici ma anche account personali a cui è possibile accedere con un nome utente e una password.

Intelligente e sicuro
L'Home Storage Center garantisce la massima sicurezza per preziose foto, musica e film digitali. L'Home Storage Center crea automaticamente una copia dei file digitali che sono salvati su PC desktop e notebook nella rete, per consentire all'utente di avere sempre un backup dei file più recenti. Inoltre, i contenuti digitali salvati su penna USB o disco fisso, possono essere copiati nell'Home Storage connettendo la penna o il disco alla porta USB 2.0 presente sull’Home Storage Center, e cliccando sul pulsante di backup senza bisogno di software complicati.

Intelligenza e prestazioni
L'Home Storage Center è certificato con DLNA per consentire la connessione automatica ad altri dispositivi UpNP AV nella rete, come ad es. PC notebook, desktop o Smart Living TV Media Player. In combinazione con il TV Media Player, l'utente può riprodurre film, musica digitali o visualizzare foto salvate sull'Home Storage Center su una TV senza bisogno di un computer. La porta della rete Gigabit garantisce un'elevata velocità nella lettura e scrittura dei dati. L'Home Storage Center possiede un ventilatore che cambia la velocità in base alla temperatura, con un uso più efficiente dell'energia.
Inoltre, la soluzione ha un'applicazione “link down”, che colloca i dischi fissi in stand-by se non sono utilizzati, con un uso più efficiente dell'energia e una durata di vita considerevolmente più lunga dei dischi fissi. L'Home Storage Center supporta BitTorrent, per consentire agli utenti di scaricare grossi file dal server BitTorrent mentre il PC notebook o desktop PC è spento. I file scaricati possono essere messi a disposizione per l'accesso da parte di tutti gli utenti della rete. Un utente può condividere i file di musica digitale con tutti gli altri utenti domestici tramite il server iTunes. Oltre al server BitTorrent e iTunes, l'Home Storage Center possiede anche un server FTP, per consentire agli utenti di accendere ai file digitali salvati tramite Internet. In tal modo, l'utente può accedere alle proprie foto, musica e film preferiti in qualsiasi momento, da qualsiasi posizione.

Intelligenza e design
Proprio come per le altre soluzioni Smart Living, l'Home Storage Center non si distingue solo per la semplicità d'uso ma anche per il design elegante ed esclusivo: questa soluzione ha un moderno alloggiamento bianco avorio, con un look comprendente elementi in pelle e metallo, per abbinarsi a qualsiasi interno.
L'Home Storage Center sarà disponibile a partire dall'inizio di ottobre ed è fornito con una garanzia Sitecom estesa di 10 anni. Lo Smart Living MD-253 Home Storage Center è disponibile in due versioni diverse: senza disco fisso o con un disco fisso da 1 terabyte. Il disco fisso è fornito con una garanzia di due anni.


News settimanali pubblicate su www.digiTANTO.it - per ulteriori informazioni clicca qui