dT n. 11/2022 del 19.12.2022
Cornice stile Ritorno al futuro
APR 15 1982


Mi sblocco un ricordo

Scartabellando tra le carte vecchie, molto vecchie, guardate cosa ho trovato: la bolla di consegna del pupo in questione datata.

Immagine_inlineProprio qualche giorno fa, scrivendo il post dedicato al Commodore PET - "Il primo ammore... ❤" - mi chiedevo se Sirangelo Computers (a Cosenza, mia città natale) oltre ad essere continuo oggetto delle mie stolkerate pomeridiane... mi avesse anche venduto il VIC-20, il mio primo VERO computer!

A quanto pare no, non me l'hanno venduto loro. Scartabellando tra le carte vecchie, molto vecchie, guardate cosa ho trovato: la bolla di consegna del pupo in questione datata 15 aprile 1982, quaranta e passa anni fa, quando ne avevo meno di venti. Un pischello, come dicono a Roma, ma lì a quei tempi non ci abitavo ancora e ci passavo mediamente ogni 2-3 mesi essendo, come dicevo, residente a CS e studente a Pisa.

Guardando questa ricevuta (inutile dire che avevo mentalmente rimosso tutto-tutto) mi sono chiesto: stavo "salendo" a Pisa o "scendendo" a Cosenza?🤔

Provo a chiederlo a Nonno Google che, come noto, "le sa... tutte!!!". Non certo i miei spostamenti dell'epoca, come sa quelli attuali, ma "semplicemente" riguardo la data della Pasqua in quell'anno che, pare, scoccasse l'11 aprile.

Elementare Watson: tornavo a Pisa dopo le brevi vacanze pasquali!

Uhm: ma se "uno" a quei tempi si fosse chiesto qual era la data di Pasqua di altri quarant'anni prima, senza Nonno Google, come - o se preferite in quanto tempo - risolveva?🤔

Vabbè, lasciamo perdere... ho già pensato abbastanza per oggi... e siamo solo a lunedì!

AdP


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi su WhatsApp Invia per email
#digiTANTO

Progetto a cura di

Andrea de Prisco - AdP

Per ulteriori informazioni, scrivi a:

i-n-f-o(a)adpware.it
(tolti i trattini e con la @ dove serve!)

oppure utilizza il modulo Contattami